Notizie Biografiche

Iniziarono la carriera nel 1976, diventando immediatamente gli idoli della gioventù del tempo. Hironobu Kageyama, il vocalista della band, ma anche gli altri quattro componenti della banda, erano ragazzi giovanissimi, con tante speranze e poche certezze.

La voce di Kageyama non era potente come lo è ora, ma ugualmente interpretò alla perfezione le canzoni, e seppe suscitare forti emozioni negli ascoltatori. La loro prima canzone: "Hey! I LOVE YOU!" è tutt'ora considerata una canzone immortale, destinata a non essere mai dimenticata. Il rock dei Lazy era melodico e originale; non si trattava assolutamente di una squallida copia del rock occidentale. Nel corso degli anni '78-'79-'80, i LAZY produssero incessantemente nuove canzoni, mentre il loro successo aumentava con il passare degli anni. Oltre a Hironobu Kageyama, vocalista destinato a diventare uno dei più grandi cantanti nipponici, si fece notare il chitarrista AKIRA TAKASAKI. La sua innata capacità di suonare la chitarra si notò in ogni canzone, ma in particolar modo in "DREAMY EXPRESS TRIP", canzone dal ritmo frenetico ma allo stesso tempo melodiosa.

In "DREAMY EXPRESS TRIP", Takasaki canta e si accompagna con la chitarra, dimostrandosi capace di una abilità nel suonare la chitarra che lascerebbe senza parole molti dei chitarristi occidentali. Anche Munetaka Higuchi, il batterista dei Lazy, in molte canzoni si esibisce con percussioni straordinarie, che lasciano esterefatti ed ammaliati gli spettatori. Nonostante il grande successo ottenuto, all'inizio del 1981 i LAZY sono divisi da divergenze che appaiono insormontabili. Alcuni componenti della band vorrebbero dedicarsi alla produzione di canzoni heavy metal, mentre altri vorrebbero continuare a dedicarsi alla produzione di canzoni più melodiche.

Dopo l'uscita di un nuovo singles, contenente due nuove canzoni, i LAZY si dividono. Munetaka Higuchi e Akira Takasaki formeranno una nuova band: LOUDNESS, destinata ad essere la più grande in assoluto tra le rockband del Sol Levante. Hironobu Kageyama iniziò a cantare per conto proprio, come solista, e iniziò anche a cantare canzoni per serie animate e film fantascientifici. Shunji Inoue, pianista dei LAZY, e Hiroyuki Tanaka, bassista/vocalista dei LAZY, si aggregarono a HUMAN NATURE, un'altra rockband nipponica.

Tutto sembrava finito ma, diciassette anni dopo, nel 1998, I LAZY SI SONO RIUNITI, lasciando senza parole i fans. Hanno subito prodotto un nuovo cd-album: "HAPPY TIME", un cd-album dal vivo: "HAPPY TIME TOUR '98", e due cd-single: "ULTRA HIGH/EVERIBODY WANTS LOVE", "PRAY/MY REST POSE".

Nel 1999 i LAZY hanno cantato alcune canzoni del compact disk "EARTH ARK", colonna sonora della serie PSYBUSTER, e si sono esibiti dal vivo in una serie di concerti denominati "LAZY LIVE DUAL '99", dimostrando che, nonostante siano trascorsi molti anni, la loro vitalità è rimasta immutata.