Bid
For Power RC3
Guida
all'installazione e Configurazione
Installazione
1)
Installate la versione completa di Quake 3 Arena. Con la demo
non riuscirete a giocare a BFP
2)
Installate la Point release 1.27 o superiori di Quake 3 Arena,
scaricabile anche da questo sito
3)
unzippate il file bidforpower_rc3.zip nella vostra directory di
Quake 3 Arena creando però una sottocartella di nome "bfp"
che diventerà una sub-directory della directory di Quake
3 (es. C:/Programmi/Quake3/Bfp )
4)
Per iniziare il gioco, potete selezionare dal menù Mods
della schermata iniziale del gioco la voce " Bid For Power
", oppure incominciare il gioco con la seguente linea di
comando "+set fs_game bfp". Creare un collegamento a Quake 3 (
inteso come Quake3.exe ) con questa linea di comando e' la modalita'
consiglata per iniziae BFP.
Configurazione
Configurazione
Grafica
A
seconda del pc che avete le opzioni grafiche andranno tarate a
dovere, altrimenti rischierete che il vostro pc visualizzi la
grafica a scatti. Ecco una tabella per regloarvi: scegliete la
configurazione che più si avvicina al vostro pc, impostate
le opzioni come indicato e non dovreste aver problemi.
Computer
|
Risoluzione
ideale
|
Qualità
Texture
|
Illuminazione
|
Commento
|
PII
400 MhZ
64 Mb Ram
16 Mb Sdram
|
640
X 480
|
Bassa
|
Vertex
Lighting
|
E'
un pc poco potente e la qualità grafica deve essere
sacrificata .
|
PIII
500 MhZ
64 Mb Ram
32 Mb Sdram
|
640
X 480
|
Medio
- Bassa
|
Vertex
Lighting
|
Non
giocate a 800 X 600 perché potreste avere problemi.
|
PIII
600 MhZ
128 Mb Ram
32 Mb Sdram
|
800
X 600
|
Media
|
Lightmap
|
La
potenza si comincia a sentire, e 800 X 600 si possono raggiungere.
|
PIII
800 MhZ
128 Mb Ram
32 Mb Sdram
|
800
X 600
|
Media
|
Lightmap
|
Potete
scegliere il lusso, ma non esagerate.
|
PIII
1000 MhZ
128 Mb Ram
64 Mb Sdram
|
1024
X 768
|
Medio
- Alta
|
Lightmap
|
Se
avete una scheda grafica di marca, avete campo libero in
tutto.
|
PIV
1400 MhZ
256 Mb Ram
64 Mb Sdram
|
1152
X 864
|
Alta
|
Lightmap
|
Con
un PIV, potete fare quel che volete !
|
PIV
1800 MhZ
512 Mb Ram
64 Mb Sdram
|
1200
X 1600
|
Altissima
|
Lightmap
|
Con
un PIV, potete fare quel che volete !
|
Configurazione
opzioni di gioco.
Aldilà
delle opzioni di gioco configurabili nell'apposito menù,
Bid For Power, come ogni mod, hai suoi cyars personalizzati (
se non sai cos'é un cyar vedi la sezione F.A.Q.
). Questi sono i comandi che si possono usare, oltre ai soliti
presenti in Quake 3 Arena: ecco quelli più importanti.
Comando
*
|
Valore
*
|
Spiegazione
|
cg_stfu |
[0/1]
|
Attiva/disattiva
gli urli dei personaggi quando eseguono gli attacchi
|
cg_lowpolysphere |
[0/1]
|
Attiva/disattiva
una funzione che diminuisce la qualità grafica delle
sfere.
|
cg_explosionShell |
[0/1]
|
Attiva/disattiva
l'effetto esplosione
|
cg_drawOwnModel |
[0/1]
|
Attiva/disattiva
la visuale in prima persona ( come si vede dai suoi occhi
)
|
g_basepl |
[1-999]
|
Sceglie
il Power Level iniziale ( 1=100 / 999=999.000 )
|
cg_kitrail |
[0-99]
|
sceglie
la lunghezza della scia di Ki che lasciate. 0 disabilita
la scia
|
cg_crosshairhealth |
[0/1]
|
Attiva/disattiva
il dispositivo che rende rosso il vostro mirino quando colpite
qualcuno
|
cg_chargeupAlert |
[0/1]
|
Attiva/disattiva
il messaggio "ready" quando i colpi caricati sono pronti.
|
cg_drawKIWarning |
[0/1]
|
Attiva/disattiva
il messaggio di alert quando il livello del Ki è
basso.
|
cg_lightexplosions |
[0/1]
|
Attiva/disattiva
le luci dinamiche nelle esplosioni.
|
cg_lightauras |
[0/1]
|
Attiva/disattiva
le luci dinamiche nelle aure.
|
*
Il Comando è la stringa da digitare, preceduta dal Valore,
ovvero l'attributo che si vuole definire all'oggetto ( esempio:
g_basepl 999 - questa stringa definisce il valore del Power Level
iniziale a 999). Il discorso cambia leggermente quando l'attributo
da definire può essere 0 o 1. 0 è quindi sinonimo
di Off, e 1 è come On ( esempio: cg_lightexplosions 1 -
questa stringa attiva le luci dinamiche nelle esplosioni).