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Bid For Power RC3

 

Guida all'installazione e Configurazione

 

Installazione

1) Installate la versione completa di Quake 3 Arena. Con la demo non riuscirete a giocare a BFP

2) Installate la Point release 1.27 o superiori di Quake 3 Arena, scaricabile anche da questo sito

3) unzippate il file bidforpower_rc3.zip nella vostra directory di Quake 3 Arena creando però una sottocartella di nome "bfp" che diventerà una sub-directory della directory di Quake 3 (es. C:/Programmi/Quake3/Bfp )

4) Per iniziare il gioco, potete selezionare dal menù Mods della schermata iniziale del gioco la voce " Bid For Power ", oppure incominciare il gioco con la seguente linea di comando "+set fs_game bfp". Creare un collegamento a Quake 3 ( inteso come Quake3.exe ) con questa linea di comando e' la modalita' consiglata per iniziae BFP.

Configurazione

Configurazione Grafica

A seconda del pc che avete le opzioni grafiche andranno tarate a dovere, altrimenti rischierete che il vostro pc visualizzi la grafica a scatti. Ecco una tabella per regloarvi: scegliete la configurazione che più si avvicina al vostro pc, impostate le opzioni come indicato e non dovreste aver problemi.

Computer

Risoluzione ideale

Qualità Texture

Illuminazione

Commento

PII 400 MhZ
64 Mb Ram
16 Mb Sdram

640 X 480

Bassa

Vertex Lighting

E' un pc poco potente e la qualità grafica deve essere sacrificata .

PIII 500 MhZ
64 Mb Ram
32 Mb Sdram

640 X 480

Medio - Bassa

Vertex Lighting

Non giocate a 800 X 600 perché potreste avere problemi.

PIII 600 MhZ
128 Mb Ram
32 Mb Sdram

800 X 600

Media

Lightmap

La potenza si comincia a sentire, e 800 X 600 si possono raggiungere.

PIII 800 MhZ
128 Mb Ram
32 Mb Sdram

800 X 600

Media

Lightmap

Potete scegliere il lusso, ma non esagerate.

PIII 1000 MhZ
128 Mb Ram
64 Mb Sdram

1024 X 768

Medio - Alta

Lightmap

Se avete una scheda grafica di marca, avete campo libero in tutto.

PIV 1400 MhZ
256 Mb Ram
64 Mb Sdram

1152 X 864

Alta

Lightmap

Con un PIV, potete fare quel che volete !

PIV 1800 MhZ
512 Mb Ram
64 Mb Sdram

1200 X 1600

Altissima

Lightmap

Con un PIV, potete fare quel che volete !

 

Configurazione opzioni di gioco.

Aldilà delle opzioni di gioco configurabili nell'apposito menù, Bid For Power, come ogni mod, hai suoi cyars personalizzati ( se non sai cos'é un cyar vedi la sezione F.A.Q. ). Questi sono i comandi che si possono usare, oltre ai soliti presenti in Quake 3 Arena: ecco quelli più importanti.

Comando *

Valore *

Spiegazione

cg_stfu
[0/1]

Attiva/disattiva gli urli dei personaggi quando eseguono gli attacchi

cg_lowpolysphere
[0/1]

Attiva/disattiva una funzione che diminuisce la qualità grafica delle sfere.

cg_explosionShell
[0/1]

Attiva/disattiva l'effetto esplosione

cg_drawOwnModel
[0/1]

Attiva/disattiva la visuale in prima persona ( come si vede dai suoi occhi )

g_basepl
[1-999]

Sceglie il Power Level iniziale ( 1=100 / 999=999.000 )

cg_kitrail
[0-99]

sceglie la lunghezza della scia di Ki che lasciate. 0 disabilita la scia

cg_crosshairhealth
[0/1]

Attiva/disattiva il dispositivo che rende rosso il vostro mirino quando colpite qualcuno

cg_chargeupAlert
[0/1]

Attiva/disattiva il messaggio "ready" quando i colpi caricati sono pronti.

cg_drawKIWarning
[0/1]

Attiva/disattiva il messaggio di alert quando il livello del Ki è basso.

cg_lightexplosions
[0/1]

Attiva/disattiva le luci dinamiche nelle esplosioni.

cg_lightauras
[0/1]

Attiva/disattiva le luci dinamiche nelle aure.

* Il Comando è la stringa da digitare, preceduta dal Valore, ovvero l'attributo che si vuole definire all'oggetto ( esempio: g_basepl 999 - questa stringa definisce il valore del Power Level iniziale a 999). Il discorso cambia leggermente quando l'attributo da definire può essere 0 o 1. 0 è quindi sinonimo di Off, e 1 è come On ( esempio: cg_lightexplosions 1 - questa stringa attiva le luci dinamiche nelle esplosioni).

 

 

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