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Bid For Power

 

Come funziona ??

 

Il Gioco

 

Ogni personaggio avra' a disposizione una serie di attacchi corpo a corpo e di attacchi energetici, oltre a questi ognuno avra' 5 colpi speciali e potrà volare e caricare la sua Aura.
Infatti grazie all'engine tridimensionale di Q3 i programmatori hanno potuto implementare la possibilità di volare e di scorrazzare per tutta l'area di gioco a folle velocita', proprio come succede nel cartone tv ricreando quel feeling che in altri giochi veniva meno. Ovviamente questa non e' l'unica modifica che hanno implementato, anzi il gioco sara' diversissimo da Q3, sia nei controlli, che nel modo di giocare che e' radicalmente cambiato

Avrete due dati che riassumeranno le vostre capacita' il Power level ed il Ki.
Il Power level determinera' il danno che farete, la vostra velocita' e limiterà gli attacchi che potrete eseguire. Esso si dividera' in 5 livelli, il primo vi dara' un aura blu, il 2-3-4 vi daranno un aura rossa, mentre con il 5 e piu' potente avrete un aura gialla (raggiunto il 5° vi trasformerete). Si potrà aumentare uccidendo gli avversari.

1° livello da 0 a 100000 = Aura blu , un attacco speciale
2° livello da 100000 a 250000= Aura rossa, due attacchi speciali
3° livello da 250000 a 500000= Aura rossa, tre attacchi speciali
4° livello da 500000 a 999000= Aura rossa, quattro attacchi speciali
5° livello + 1000000= Aura gialla, tutti gli attacchi speciali e trasformazione
 

Il Ki invece rappresenterà la vostra energia vitale e servira' per aumentare la vostra potenza e per eseguire i vostri attacchi speciali. Il Ki si consumera' se volerete, eseguirete attacchi speciali oppure quando eseguirete improvvise accellerazioni, potrete ricaricarvi in ogni momento premendo il tasto per la carica, ma durante la carica non potrete muovervi e sarete un facile bersaglio.

Ovviamente si avrà anche la possibilita' di parare i colpi e di eseguire combo e altri attacchi che saranno richiamabili dal tastierino numerico con i tasti dall'1 a 5 , e una cosa interessante e' che i proiettili di una certa potenza distruggeranno i proiettili di potenza minore (quindi se Goku ad esempio lancia un Onda energetica e Vegeta una raffica di palle di energia aspettatevi di vedere l'onda che distrugge tutte le palle e che finisce in faccia a Vegeta!!!).

Negli immensi scenari ci si puo' muovere liberamente anche volando, scegliendo la velocità a seconda di quanto ki si utilizza. Questa tecnica permette di riprodurre fedelmente i voli che i personaggi degli anime compiono spesso. 

 

caratteristiche dei combattimenti

Vediamo brevemente come si svolgono i combattimenti nel gioco

Stordimento

Si verifica uno "stordimento" del personaggio quando si viene colpiti duramente o quando si esaurisce il livello di Ki. In tal caso si resta senza controllo per 1-2 secondi

Teletrasporto

Il gioco include la possibiltà di eseguire teletrasporti di breve distanza per scampare agl iattacchi ravvicinati dei nemici. Si esegue con la doppia pressione dei tasti movimento

Parata

  Parare un colpo può essere molto utile in diverse situazioni, e consente di assorbire le tecniche dell'avversario salvaguardando cosi' l'health, ma indebolendo il ki. Durante la parata il player non può muoversi

Attacchi di KI

Ogni personaggio ha 5 tipi di attacchi KI Piu' e' alto il KI e piu' tipi di attacco sono disponibili (a sconda dei livelli gia' visti in precedenza). Puo' essere selezionato solo un attacco per volta

-          Attacco normale: semplice, si esegue con la pressione del tasto "sparo"

-          Attacco con carica: necessita di un breve tempo di caricamento dell'attacco prima di poterlo usare

-         Attacco con carica breve: come il precedente, ma il tempo di carica e' brevissimo. Premere una volta l tasto "fire" per caricare, un'altra per scagliare il colpo

-         Attacco con mira e carica: come i precedenti, ma dopo aver scagliato il colpo si puo' indirizzarlo cambiando la sua traiettoria

-          Attacco guidato: non ha un target definito, infatti dopo scagliato, mira e colpisce il nemico piu' vicino

Collisioni di attacchi

In aria, si potrebbero verificare delle collisioni tra gli attacchi di due personaggi. In tal caso l'attacco piu' forte distrugge quello più debole ma tuttavia entrambi i giocatori ricevono del danno.  L'eccezione pero' sta nell'attaco con mira guidata, che non puo' essere fermato.

 

Mosse dei personaggi

Vediamo ora quali sono le mosse che caratterizzano ciascun personaggio

Pyrate

Ki Blast: standard weak ki blast with low cost
Blinding Flash: an attack that blinds players with a large blast of light
Homing Ball: A spherical homing attack
Homing Special: a missile that spawns 4 homing balls when detonated
Razor Disk: A flat, circular plane of energy that cuts through walls

Shilo

Ki Blast: standard weak ki blast with low cost
Large Ki Blast: Similar to the ki blast but with more damage and higher cost
Ki Storm: multiple fast-firing ki blasts
Impact Beam: a beam attack that has a massive explosion
Ultimate Blast: A giant and deadly beam attack.

Tetsedah

Ki Blast: standard weak ki blast with low cost
Homing Ball: A spherical homing attack
Ki Storm: multiple fast-firing ki blasts
Mantis Blast: a relatively weak, low-cost beam attack
AGA Attack:  a massive and continuous explosion around Tetsedah

Gothax

Ki Blast: standard weak ki blast with low cost
Eye Beam: a continuous blast of power from the eyes
Ki Storm: multiple fast-firing ki blasts
Super Homing Ball: a fast and powerful homing attack
Spiral Screw Beam: A highly condensed beam of energy

Ryuujin

Ki Blast: standard weak ki blast with low cost
Tornado Blast: An invisible blast of energy with a massive knock-back
Homing Ball: A spherical homing attack
Ki Storm: multiple fast-firing ki blasts
Power Wave Blast: A large devastating beam attack.

Kyah

Ki Blast: standard weak ki blast with low cost
Finger Blast: fast firing, extremely fast moving ki blasts from the fingers
Finger Beam: an extremely fast and powerful ki attack fired from the finger
Homing Razor Disk: The homing version of the deadly razor disk
Death Ball: a gigantic ball of ki.

 

Modalità di gioco

Le differenti tipologie di gioco del mod

- Free for All ( Per tutti ): e' il deathmatch normale dove si gioca tutti contro tutti;

- Capture the Flag ( Cattura la bandiera ): lo scopo del gioco è di riportare nella propria base la bandiera del nemico per conquistare un punto;

- Last Man Standing ( L'ultimo che rimane ... ): qui partirete con tutti gli attacchi disponibili. Una volta uccisi, però, non si rinasce e infatti, l'ultimo sopravvissuto sarà il vincitore;

- Tournament Mode ( duello 1 vs 1 ): i giocatori si sfidano 1 vs 1. Chi perde lascia il posto e chi vince sfida altri giocatori;

- Survival Mode( duello 1 vs 1 con sopravvivenza): i giocatori si sfidano 1 vs 1. La differenza con la modalità precedente e' che si viene esclusi al primo frag subito lasciando il posto ad un altro giocatore, che rientra non apena una dei 2 giocatori che combattono viene ucciso. Vince chi raggiunge per primo il limite di punti prestabilito.

 

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