Bid
For Power
Come
funziona ??
Il
Gioco
Ogni
personaggio avra' a disposizione una serie di attacchi corpo a corpo
e di attacchi energetici, oltre a questi ognuno avra' 5 colpi speciali
e potrà volare e caricare la sua Aura.
Infatti grazie all'engine tridimensionale di Q3 i programmatori
hanno potuto implementare la possibilità di volare e di scorrazzare
per tutta l'area di gioco a folle velocita', proprio come succede
nel cartone tv ricreando quel feeling che in altri giochi veniva
meno. Ovviamente questa non e' l'unica modifica che hanno implementato,
anzi il gioco sara' diversissimo da Q3, sia nei controlli, che nel
modo di giocare che e' radicalmente cambiato
Avrete
due dati che riassumeranno le vostre capacita' il Power level ed
il Ki.
Il Power level determinera' il danno che farete, la vostra velocita'
e limiterà gli attacchi che potrete eseguire. Esso si dividera'
in 5 livelli, il primo vi dara' un aura blu, il 2-3-4 vi daranno
un aura rossa, mentre con il 5 e piu' potente avrete un aura gialla
(raggiunto il 5° vi trasformerete). Si potrà aumentare uccidendo
gli avversari.
1°
livello da 0 a 100000 = Aura blu , un attacco speciale
2° livello da 100000 a 250000= Aura rossa, due attacchi
speciali
3° livello da 250000 a 500000= Aura rossa, tre attacchi
speciali
4° livello da 500000 a 999000= Aura rossa, quattro attacchi
speciali
5° livello + 1000000= Aura gialla, tutti gli attacchi
speciali e trasformazione
Il
Ki invece rappresenterà la vostra energia vitale e servira'
per aumentare la vostra potenza e per eseguire i vostri attacchi
speciali. Il Ki si consumera' se volerete, eseguirete attacchi speciali
oppure quando eseguirete improvvise accellerazioni, potrete ricaricarvi
in ogni momento premendo il tasto per la carica, ma durante la carica
non potrete muovervi e sarete un facile bersaglio.
Ovviamente
si avrà anche la possibilita' di parare i colpi e di eseguire
combo e altri attacchi che saranno richiamabili dal tastierino numerico
con i tasti dall'1 a 5 , e una cosa interessante e' che i proiettili
di una certa potenza distruggeranno i proiettili di potenza minore
(quindi se Goku ad esempio lancia un Onda energetica e Vegeta una
raffica di palle di energia aspettatevi di vedere l'onda che distrugge
tutte le palle e che finisce in faccia a Vegeta!!!).
Negli
immensi scenari ci si puo' muovere liberamente anche volando, scegliendo
la velocità a seconda di quanto ki si utilizza. Questa tecnica
permette di riprodurre fedelmente i voli che i personaggi degli
anime compiono spesso.
caratteristiche
dei combattimenti
Vediamo
brevemente come si svolgono i combattimenti nel gioco
Stordimento
Si
verifica uno "stordimento" del personaggio quando si viene
colpiti duramente o quando si esaurisce il livello di Ki. In tal
caso si resta senza controllo per 1-2 secondi
Teletrasporto
Il
gioco include la possibiltà di eseguire teletrasporti di
breve distanza per scampare agl iattacchi ravvicinati dei nemici.
Si esegue con la doppia pressione dei tasti movimento
Parata
Parare un colpo può essere molto utile in diverse situazioni,
e consente di assorbire le tecniche dell'avversario salvaguardando
cosi' l'health, ma indebolendo il ki. Durante la parata il player
non può muoversi
Attacchi
di KI
Ogni
personaggio ha 5 tipi di attacchi KI Piu' e' alto il KI e piu' tipi
di attacco sono disponibili (a sconda dei livelli gia' visti in
precedenza). Puo' essere selezionato solo un attacco per volta
- Attacco
normale: semplice, si esegue con la pressione del tasto "sparo"
- Attacco
con carica: necessita di un breve tempo di caricamento dell'attacco
prima di poterlo usare
- Attacco con
carica breve: come il precedente, ma il tempo di carica e' brevissimo.
Premere una volta l tasto "fire" per caricare, un'altra
per scagliare il colpo
- Attacco con
mira e carica: come i precedenti, ma dopo aver scagliato il colpo
si puo' indirizzarlo cambiando la sua traiettoria
- Attacco
guidato: non ha un target definito, infatti dopo scagliato, mira
e colpisce il nemico piu' vicino
Collisioni
di attacchi
In
aria, si potrebbero verificare delle collisioni tra gli attacchi
di due personaggi. In tal caso l'attacco piu' forte distrugge quello
più debole ma tuttavia entrambi i giocatori ricevono del
danno. L'eccezione pero' sta nell'attaco con mira guidata,
che non puo' essere fermato.
Mosse
dei personaggi
Vediamo
ora quali sono le mosse che caratterizzano ciascun personaggio
Pyrate
Ki
Blast: standard weak ki blast with low cost
Blinding Flash: an attack that blinds players with a large blast
of light
Homing Ball: A spherical homing attack
Homing Special: a missile that spawns 4 homing balls when detonated
Razor Disk: A flat, circular plane of energy that cuts through walls
Shilo
Ki
Blast: standard weak ki blast with low cost
Large Ki Blast: Similar to the ki blast but with more damage and
higher cost
Ki Storm: multiple fast-firing ki blasts
Impact Beam: a beam attack that has a massive explosion
Ultimate Blast: A giant and deadly beam attack.
Tetsedah
Ki Blast: standard weak ki blast with low cost
Homing Ball: A spherical homing attack
Ki Storm: multiple fast-firing ki blasts
Mantis Blast: a relatively weak, low-cost beam attack
AGA Attack: a massive and continuous explosion around Tetsedah
Gothax
Ki Blast: standard weak ki blast with low cost
Eye Beam: a continuous blast of power from the eyes
Ki Storm: multiple fast-firing ki blasts
Super Homing Ball: a fast and powerful homing attack
Spiral Screw Beam: A highly condensed beam of energy
Ryuujin
Ki Blast: standard weak ki blast with low cost
Tornado Blast: An invisible blast of energy with a massive knock-back
Homing Ball: A spherical homing attack
Ki Storm: multiple fast-firing ki blasts
Power Wave Blast: A large devastating beam attack.
Kyah
Ki Blast: standard weak ki blast with low cost
Finger Blast: fast firing, extremely fast moving ki blasts from
the fingers
Finger Beam: an extremely fast and powerful ki attack fired from
the finger
Homing Razor Disk: The homing version of the deadly razor disk
Death Ball: a gigantic ball of ki.
Modalità
di gioco
Le
differenti tipologie di gioco del mod
-
Free for All ( Per tutti ):
e' il deathmatch normale dove si gioca tutti contro tutti;
-
Capture the Flag ( Cattura la bandiera ): lo scopo del gioco
è di riportare nella propria base la bandiera del nemico
per conquistare un punto;
-
Last Man Standing ( L'ultimo che rimane ... ): qui partirete
con tutti gli attacchi disponibili. Una volta uccisi, però,
non si rinasce e infatti, l'ultimo sopravvissuto sarà il
vincitore;
-
Tournament Mode ( duello 1 vs 1 ): i giocatori si sfidano
1 vs 1. Chi perde lascia il posto e chi vince sfida altri giocatori;
-
Survival Mode( duello 1 vs 1 con sopravvivenza): i giocatori
si sfidano 1 vs 1. La differenza con la modalità precedente
e' che si viene esclusi al primo frag subito lasciando il posto
ad un altro giocatore, che rientra non apena una dei 2 giocatori
che combattono viene ucciso. Vince chi raggiunge per primo il limite
di punti prestabilito.
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